Uno dei più noti motori di ricerca di torrent

13 giugno 2017
8 / 10

La lista dei motori di ricerca di torrent è molto lunga. Ce ne sono molti, moltissimi, ma pochi meritano la nostra attenzione. Torrent Reactor è uno di quei pochi, perché oltre ad avere parecchi contenuti funziona molto bene e il suo design lo rende facile da utilizzare.

Torrent Reactor è molto completo, ha tutto quello che ci occorre.

Ciò che spicca maggiormente entrando per la prima volta sul suo sito è una nuvola di tag che occupa quasi tutto lo schermo. A sinistra, un menù con tutte le categorie e con altri link, mentre in mezzo troviamo quello che conta: i torrent raccomandati.

Semplice ma utile

Nella parte superiore, naturalmente, c'è il tipico textbox che ci permette di eseguire ricerche. Lì potremo digitare qualunque cosa e se esiste lo troveremo, e sappiamo che le possibilità che qualcosa non abbia la sua versione in torrent sono davvero basse.

Questo tipo di download non appartiene ancora al passato, perché è sempre molto usato. È un modo facile per gestire i download e per controllarli. Possiamo scaricare più cose al tempo stesso, e inoltre è gratuito (senza contare che ci evita tutto il processo di cercare qualcosa sui siti di download, che generalmente sono pieni di malware e spam).

È vero che Torrent Reactor potrebbe essere più semplice, ma non è neppure così difficile da usare. Ha tutto quello che ci serve, e questo è l'importante. Prima di scaricare un file, potremo sapere tutto al riguardo: il numero di seed, di leech, il peso e il suo stato di salute.

Vanessa Martín

Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche